news
La classifica dei vini di agosto
Cosa c’è di meglio di un buon calice di vino le sere d’estate, magari ammirando un tramonto sul mare oppure mentre si è in vacanza in una baita di montagna?
Degustare bottiglie di qualità specialmente quando si è in totale relax non ha prezzo! Ecco perché per agosto, il mese per eccellenza dedicato alle ferie, Enoteca Properzio ha pensato ad alcune proposte perfette da assaporare da soli o in compagnia, sia al momento dell’aperitivo che durante i pasti.
CIN CIN!
Un Sagrantino 100% potente e morbido, estremamente armonioso. Perfetto da abbinare a carni rosse e cacciagione, vanta un finale lungo e corposo.
Scopri di piùQuesto bianco toscana si fa amare dal primo assaggio sia per i suoi sentori agrumati e floreali che per la gradevole mineralità. Si sposa impeccabilmente con formaggi freschi e primi a base di pesce.
Scopri di piùUn vino da collezione, un 100% Montepulciano d'Abruzzo, un capolavoro naturale realizzato da Marco Casolanetti ed Eleonora Rossi. I sentori che si percepiscono immediatamente al naso sono di vaniglia e banana. I tannini sono tanto delicati quanto definiti, potrebbero essere definiti quasi masticabili.
Scopri di piùAnche questo è un vino da collezione che incanta calice dopo calice, già dal momento in cui si ammira il suo colore intenso. Il bouquet è fruttato, è una scelta ben strutturata, che al palato risulta molto equilibrata. L'ideale con carni rosse e formaggi stagionati.
Scopri di piùArriva dal Piemonte questa bottiglia eccezionale. Un rosato da non perdere in particolare per la sua eleganza e raffinatezza. Ottimo sia con zuppe di pesce che con secondi a base di carne bianca.
Scopri di più